martedì 1 marzo 2011

Blog nuovo, vita nuova?



Oggi non avendo niente di meglio da fare ho deciso di provare a dare una svolta a questo blog. In questi ultimi tempi non c'è stata molta attività, poca la voglia, poche le idee, soltanto la ferma intenzione di non voler essere uno di quelli che ricopia le solite cose trite e ritrite su decine di spazi simili a questo. Così mi sono messo a dare un'occhiata a Blogspot/Blogger, più volte mi ci ero avvicinato, ma mai alla fine mi ero deciso ad usarlo, preferendo di solito soluzioni esotiche come l'ormai ex blog su Onsugar oppure strade più classiche, leggi Wordpress.

Ecco quindi che dopo aver gironzolato qua e là ho deciso che potevo dargli e darmi un'opportunità, la piattaforma è molto versatile e decisamente mi piace, forse anche di più di quanto mi sarei aspettato. Ho importato tutta la roba dal vecchio spazio e ho ridato, o almeno provato a ridare, vita a questa mia piccola paginetta di divagazioni in salsa open. Vediamo che ne esce fuori, vediamo se torna la voglia di tornare a scrivere in maniera più regolare. Il nuovo indirizzo non c'è neanche bisogno di scriverlo, lo vedete nella barra.

Per il momento è tutto, soltanto due note tecniche:
  • il vecchio blog esiste ancora, ma c'è un redirect che punta al nuovo (ve ne sarete accorti se avete cliccato sull'unico link di questo post), non sarà una soluzione elegante ma chi se ne frega
  • quei pochi che mi seguivano via feed rss non devono preoccuparsi di aggiornare un bel niente, dal momento che l'indirizzo dei feed resta lo stesso, grande invenzione Feedburner
  • tutti i vecchi commenti, alcuni erano anche utili, non ci sono più, non mi è riuscito di importarli, d'altra parte venivo da una piattaforma che conoscevo solo io
Basta così, spero a presto.

Nessun commento:

Posta un commento