sabato 21 febbraio 2009

Arriverà un koala!



Mark Shuttleworth ha annunciato oggi in mailing list quello che sarà l'erede di Jaunty Jackalope, in uscita ad aprile. Per la versione di ottobre l'animale prescelto, con poca fantasia a dire il vero, sarà il Koala, karmico per l'occasione.
Tra gli obbiettivi di questa release ci sono più o meno sempre i soliti capisaldi che non si capisce perchè non finiscono mai nella versione in uscita imminente. Nello specifico ci sarà un cambio di look con addirittura la possibilità di abbandonare il marroncino. Ma non si era detto che già con Jaunty si sarebbe avuto qualcosa di questo tipo? Inoltre viene promessa una maggiore velocità di avvio con l'abbandono di Usplash in favore di Plymouth. Il volenteroso Mark promette una schermata di boot moderna e scintillante con l'unica pecca che non si avrò tanto tempo per ammirarla vista la velocità di avvio.

Boh, vedremo vedremo, io mi accontenterei anche di una versione bella stabile come lo era Hardy, almeno per me ovviamente. Se poi ci saranno altre migliorie non è che ce ne lamenteremo, ma ormai si fa fatica a crederci visto la frequenza con la quale le svolte epocali sono state sempre annunciate. Buon lavoro al team di Ubuntu e per tutti gli interessati Mark vi invita ad andare a Barcellona tra il 25 e il 29 maggio per partecipare al Ubuntu Developer Summit in occasione del quale verrà presentato il koalino.

Ah, per l'appunto, Ubuntu 9.10 si chiamerà Karmic Koala.

Nessun commento:

Posta un commento