mercoledì 12 novembre 2008

Ma che bravi a Google, quante innovazioni!



Vi Piace questa bella ragazzona? E' una google girl ma sappiate che se la vostra macchina gira con un sistema GNU/Linux non potrete averla. E' disponibile a incontrare solo utenti Windows, se le resta, ma le resta, un po' di tempo quelli Mac, ma voi pinguini ve la potete dimenticare e ritornare alle sane vecchie abitudini: continuate a masturbarvi vedendo girare il cubo.

Eh si, Google colpisce ancora, introduce strabilianti novità ma tiene fuori, almeno per il momento, gli utenti Linux. Un po' com'era successo per Chrome, non è che ne sentiamo la mancanza, ecco che la storia si ripete con l'ultima novità introdotta in GMail: le chat con supporto audio/video fruibili direttamente via browser (qui il post su Google Blog con video dimostrativo).

"Unfortunately we do not yet have voice and video chat for Gmail available for your operating system. We are well on our way to a Mac version and a Linux version is in our plans".

 

 

La strabiliante tecnologia fa uso di un plugin che va scaricato e installato e già questa non mi sembra una gran furbata. Probabilmente avrebbero potuto utilizzare Flash e rendere anche più semplice l'adozione di questa feature su ogni sistema operativo ma così non è stato ed eccoci di fronte all'ennesima storia che vede gli utenti sfigati Linux trascurati.

Che poi, non è che non si vive senza questa opzione, per le videochiamate Skype dalla versione 2.0 in poi fa egregiamente il suo lavoro. Alla fine in Google sono furbi, perchè lavorare quanto puoi sfruttare un po' di gente durante un Summer of Code?

Nessun commento:

Posta un commento