martedì 16 marzo 2010

Lo spostamento a sinistra dei bottoni in Lucid preannuncia cambiamenti futuri: che accadrà nella 10.10?



Questo bug è la superstar dei bug, almeno in questo momento, di Ubuntu. Riguarda la controversa decisione del posizionamento dei bottoni in Lucid, che come tutti ormai sappiamo sarà a sinistra, alla faccia di chi dice che ormai il mondo sta svoltando a destra. La maggior parte degli utenti non hanno approvato questa decisione, così come non hanno capito il motivo di mescolare i suddetti bottoni oltre che spostarli, solo una piccola parte ha pensato che in fondo chi se ne frega.

Senonché quando si parla di un bug superstar non si può prescindere dall'intervento nel suddetto bug di Mark Shuttleworth in questione, il capo ha voluto dire la sua per provare a dirimere questa complicata controversia e tra le righe si è lasciato andare ad una considerazione futura, che riguarda appunto la versione di Ubuntu che come tutti sappiamo si chiamerà Mike Myers:

"Moving everything to the left opens up the space on the right nicely, and I would like to experiment in 10.10 with some innovative options there. It's much easier to do that if we make this change now."

Che cosa avrà mai voluto dire il nostro esploratore della galassia preferito? Chi lo può dire. A me è venuta una semplicissima idea, provando a indovinare quale altra caratteristica di MacOs può fare da musa ispiratrice, pensando allo spazio vuoto a destra e al fatto che tutta la barra in alto con i nuovi temi si presta al drag and drop. In poche parole è questa, poi sicuramente sbaglierò, ma insomma tant'è:

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento