venerdì 30 gennaio 2009

Cercasi idea intelligente



Di Docky abbiamo parlato giusto? Ora però sono alcuni giorni che ho un problema e cioè il pannello in alto mi si è spopolato (come si vede nella foto), avendo tolto la barra delle applicazioni. Sono alla disperata ricerca di un'idea per trovargli una qualche funzionalità a quello spazio vuoto. Ho provato a non estenderlo, ma mi piangeva il cuore a vedere lo spreco di pixel ai lati. Poi ho provato a metterlo a scomparsa, ma mi sembrava una cazzata e non avere sempre le cose sotto gli occhi mi da anche fastidio. Al che ho detto ora lo riempio di applet, ma alla fine le uniche che hanno un senso sono quelle che monitorano la rete e compagnia bella.

Ho provato a usare Gnome Global Menu ma, a parte che non mi funziona, se pure mi funzionasse trovo assolutamente cervellotica la soluzione alla MacOs, diciamo che secondo il mio personale gusto non è affatto usabile. Allora ho detto rimettiamo il menu di gnome vecchia maniera, quello con le tre voci. Niente, ormai non mi ci trovo più, sono abituato a quello compresso. E allora la domanda sorge abbastanza spontanea: che ci metto in quello spazio vuoto? C'è qualcosa che possa renderlo utile e allo stesso tempo bello? Allora ho pensato di chiedere a chi per caso passa di qui.

 

 

Magari c'è qualche simpatica applicazione che non conosco, magari ci sono soluzioni fantastiche pronte a venirmi incontro. Che diavolo, ci sarà pure qualcosa da mettere in quel pannello così triste e solitario. Aiutatemi a renderlo di nuovo vivace e rumoroso come un bar di Tallin.

Nessun commento:

Posta un commento