martedì 16 dicembre 2008

Alla fine arrivò: rilasciata Linux Mint Felicia



Alla fine, nonostante tempi di attesa più lunghi del previsto, Clement Lefebvre e i suoi compagni hanno rilasciato la versione stabile di Felicia, la sesta puntata di Linux Mint. Delle specifiche varie ne ho già parlato a lungo in passato, rispetto alla RC1 non ci sono novità sostanziali quindi il consiglio è di leggere la recensione se volete saperne di più. Per quanto riguarda questa release sono state messe a disposizione due versioni: la classica con Live Cd e la versione Universal su Live DVD.

Questa seconda versione consiste in un'immagine di 1,2 giga e in più comprende una moltitudine di lingue oltre all'inglese che è, ovviamente, quella standard. Inoltre non vengono installati di default i vari pacchetti con restrizioni tipo quelli con driver closed o quelli per i formati multimediali, insomma come Ubuntu. La cosa buona è però la presenza di un comoda voce extra nel menu chiamata "Sound & Video" che con una semplice mossa installa tutto il necessario per ascoltare musica, vedere film in DVD e godere dei filmini sporchi su Internet.

 

 

Non c'è nient'altro da aggiungere. Provatela, divertitevi e se vi va di condividere le vostre impressioni fatelo pure con i commenti, ne sarò ben lieto.

Nessun commento:

Posta un commento