giovedì 4 febbraio 2010

Homosapien a dieta -> Homosapien-thin && Elementary umanizzato -> Orangeary



Visto che il lavoro su Lucid procede con decisione in questi giorni stanno letteralmente piovendo le proposte per temi, sfondi e altro. Tra tutte queste proposte ha avuto sicuramente un certo successo Homosapien. Ora incuriosito l'ho provato e devo dire che non è male, l'unico problema è che segue la tendenza di tutti i temi proposti per Lucid e cioè che la barra del titolo è altissima, è grassa. Non so perché stia succedendo questa cosa, so solo che a me piace lo spessore di Human di Karmic che poi sono i classici 24 pixel. Detto fatto, ho messo a dieta l'Homosapien e ho confermato il mio sospetto, mi piacciono di più le barre dei titoli magroline e anche questo tema (che poi non è un tema vero e proprio ma giusto un bordo), secondo il mio gusto rende meglio. Qui sotto un'immagine per confrontare l'aspetto delle finestre prima e dopo, piccolo scalino in mostra.

Se vi ho convinto potete scaricare la versione dimagrita da qui.

 

 

Un altro tema che di questi tempi sta riscuotendo molto successo è Elementary, anche conosciuto eGTK, qui in tutto il suo splendore e qui trovate il ppa. I creatori dovrebbero essere gli stessi che hano disegnato il set di icone di Karmic, le Humanity per intenderci. Questo tema è molto carino, leggero alla vista ed elegante, ma a mio modo di vedere ha due difetti. Il tema di icone azzurro che si chiama sempre Elementary non mi piace, io preferisco l'arancione; inoltre con tutto quell'azzurro e con i bottoni della finestra multicolore mi sa tanto, troppo, di scopiazzatura di Mac OS X. Allora uno dice: cambia il set di icone e non scocciare. Si peccato che però poi si vede che non ci azzecca una cippa, bisogna togliere l'azzurro anche dalla tonalità dei vari colori del tema e sostituirlo con l'arancione. Tornando invece ai bottoni delle finestre, mi possono anche piacere i pallini, ma preferisco un più sobrio grigiolino al rosso/giallo/verde da semaforo. Quindi ecco fatto, Elementary mi è diventato Orangeary e questo è il risultato.

Ora se anche a voi aggrada di più questa versione ve la potete scaricare da qua.

 

 

Arriva il momento delle avvertenze. Queste modifiche le ho fatte io per il mio desktop quindi non è che mi sono andato a preoccupare di cambiare e verificare copyright. Non me ne frega niente anche perché non voglio diventare un famoso designer. Se volete usare qualcosa fatelo. Altro punto importante, non voglio diventare designer né tanto meno lo sono già, quindi inutile che dite tutto ciò fa schifo, o che poteva essere fatto meglio e bla bla. Ripeto l'ho fatto per me e l'ho condiviso per amore.

P.S.: È ufficiale Onsugar fa schifo e se ne infischia delle splendide trapsarenze dei miei png, ma ormai sono qui e chi se ne frega.